Azienda


L'azienda è nata nel primo dopoguerra per l'attività di raccolta ed essiccazione del granoturco, gestita da Primo e Antonia Cazziola con l'aiuto dei figli. Successivamente le redini passano al figlio Giovanni che con la moglie Anna oltre all'attività di raccolta ed essiccazione di cereali creano una piccola rete di vendita di prodotti per l'allevamento del bestiame.

Agli inizi degli anni 80 il figlio Roberto entra a far parte dell'azienda potenziando gli impianti e portando nuove idee: viene messa in funzione una delle prime fioccatrici. Nel tempo vengono portate numerose migliorie sia agli impianti che alle strutture.

La Gerla, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti ha quindi deciso di commercializzare sementi, concimi e fitofarmaci così da creare un filo conduttore dalla semina alla raccolta del prodotto.

Nel corso degli anni l'azienda sempre attenta alla qualità ed alla sicurezza dei propri prodotti ha introdotto il sistema HACCP, la certificazione di sistema UNI EN ISO 9001 e la certificazione di prodotto MAIS e SOIA NON OGM.

L'ultimo grande cambiamento è avvenuto con l'ingresso dei figli Davide e Giorgia a sostegno attivo del lavoro sia pratico che di gestione.

Possiamo affermare con orgoglio che tre generazioni sono il pilastro de La Gerla, sempre pronta ad espandersi ma ferma nella convinzione dei valori tramandati.

I servizi che offre si concretizzano nel ritiro, essiccazione, stoccaggio e commercializzazione di prodotti agricoli relazionandosi direttamente con produttori primari locali, cooperative, centri di raccolta, ecc. su tutto il territorio nazionale ma con particolare riguardo al Nord-Est.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER LA GERLA